Calendario Eventi  

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
24
25
26
27
28
29
30
   

Iscrizione Newsletter  

Nome:
Email:
   

Organismi statutari

Soci fondatori

AiNTS è stata fondata il 10 luglio 2012 da:

  1. Paolo Grassi
  2. Giuseppe Orfeo
  3. Attilio Pagano
  4. Giuseppe Rocco
  5. Federico Terenzi
  6. Vittorio Vedovato
  7. Giusi Vignola
  8. Antonio Zuliani

Candidature per l'elezione del 22 novembre 

agli organismi associativi di AiNTS per il triennio 2020-2022

 

Candidati al Consiglio Direttivo

Di Palma

Antonio

 

Sono project manager in un istituto di ricerca (ISSNOVA) specializzato in Human Factors in ambiti safety critical. Sono pilota SAPR e Flight Instructor in ambito civile, abilitato a tutte le categorie. Ho iniziato ad applicare le NTS fin dal 1988, grazie al mio background in Aeronautica Militare come ufficiale pilota, dove le NTS erano correntemente applicate in fasi di addestramento e di pianificazione d’intervento. Ho poi coltivato le NTS anche in ambito industriale e protezione civile.
Scopo della mia candidatura è provare a rafforzare in ogni ambito e istituzione i principi generali delle NTS e dalla Safety Culture non limitate alla sicurezza sul lavoro. Inoltre, punterei a valorizzare la collaborazione con università e centri di ricerca, affinché metodi e percorsi formativi delle NTS possano attestarsi su standard riconosciuti, su un continuo aggiornamento scientifico e valorizzati nei percorsi professionali istituzionali dove le NTS possono essere rilevanti.

 

Pagano

Attilio

 

Formatore e consulente. Intendo proseguire il lavoro di sviluppo dell'approccio alla sicurezza basato sulle NTS anche come promozione di un diverso modo di pensare la sicurezza e i comportamenti sicuri: non esito risultante dalla sola conformità alle regole e procedure, ma esito emergente anche dalla capacità di gestire il rischio residuo.

 

Palagi

Gabriello

 

Svolgo attività di consulenza e di formazione in materia di salute e sicurezza.
Svolgo la professione di RSPP, come libero professionista.
In favore di AiNTS ricopro il ruolo di Coordinatore Regionale per la Toscana e svolgo attività di coordinamento per le attività formative di AiNTS.
L'obiettivo del mio contributo è affinare il percorso formativo proposto da AiNTS, al fine di strutturare un percorso coerente con i requisiti che permettono un riconoscimento formale di una competenza.

 

Santopolo

Luca

 

Cultore della materia

 

Servadio

Massimo

 

Vice presidente AINTS uscente, Psicoterapeuta e Psicologo del Lavoro. Professore a.c. Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni- Area Interventi Organizzativi presso Facoltà di Medicina, Università di Genova, Socio Competente AINTS.

 

Terenzi

Federico

 

Mi occupo di ergonomia (fattori umani) in ambito occupazionale, nel 2012 ho contribuito a fondare AiNTS. Vorrei contribuire alla diffusione dell’associazione cercando di fare dialogare safety e security utilizzando un vocabolario condiviso.

 

Vignola

Giusi

 

Sono uno dei soci fondatori. Ho in questi anni contribuito alla promozione delle attività dell’associazione. Vorrei portare avanti il progetto di certificazione del socio. contribuire al consolidamento delle attività di formazione che l’associazione ha messo a punto in questi anni per definire in maniera univoca il punto di vista di Aints anche attraverso pubblicazioni. Contribuire a promuovere le attività di Aints sui social media, in particolare rendendo il sito più interattivo. Ultimo ma non ultimo lavorare perché i contenuti che l’associazione promuove diventino materia nei corsi di laurea in ingegneria, tecnico della prevenzione, psicologia delle organizzazioni.

 

 

Candidati al Collegio dei Probiviri

Grassi

Paolo

Socio fondatore. Mi sono occupato di sicurezza a terra e in volo quale ufficiale dell'aeronautica militare dal 1974. Dal 1998 libero professionista. Ho collaborato con varie multinazionali nell'ambito della safety e dell'Operational Excellence. Presso la società di consulenza Dupont Sustainable Solutions ho occupato incarichi di Principal Consultant, Master Trainer e Safety Coach. Da sempre interessato alle NTS, desidero continuare nella loro divulgazione, non solo in ambito lavorativo ma anche scolastico.

Rocco

Giuseppe

 Intendo dare continuità al mio contributo alla vita dell'associazione candidandomi al collegio dei probiviri, avendo sempre avuto un particolare interesse per i temi etici e per quelli relativi alla deontologia professionale e associativa.

Consiglio Direttivo

L'Assemblea dei soci del 26 novembre 2016 ha eletto il Consiglio Direttivo composto da:

  1. Attilio Pagano
  2. Luca Santopolo
  3. Massimo Servadio
  4. Federico Terenzi
  5. Giusi Vignola

Collegio dei Probiviri

Il Collegio dei probiviri è composto da

  1. Roberta Brivio
  2. Claudio Dogliero
  3. Giuseppe Rocco 
   

Vuoi parlare con noi? 

Telefona a 0200624960

Scrivi a info@aints.org

 

Vuoi associarti o rinnovare l'iscrizione?

Fai click qui

   
© AiNTS viale Monza 133 20125 Milano CF 97631300155