Care socie, Cari soci, amiche, amici, simpatizzanti,
In attesa di di tornare online con la nuova versione del sito e di darvi puntuale informazione delle diverse iniziative che a breve partiranno, ci fa piacere dirvi che Sabato 3 Febbraio AiNTS sarà tra i protagonisti di un’iniziativa pubblica sostenuta dalla Scuola Edile di Reggio Emilia.
Abbiamo infatti acconsentito a concedere il gratuito patrocinio di AiNTS per questa nuova replica di “Nessun Dubbio” (prodotto da associazione culturale Pericle), presso MULTISALA NOVECENTO a Cavriago (RE), dalle ore 10.00 del 3 febbraio 2024.
Si tratta di un’iniziativa rivolta principalmente, ma non esclusivamente, alle scuole superiori di Reggio Emilia, con la collaborazione del Dipartimento di Santà Pubblica della Ausl di RE e, oltre al nostro, con i patrocini di Università di Modena e Reggio Emilia e dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna. Tanti soggetti con un comune obiettivo: promuovere la cultura della sicurezza a partire dalle scuole.
Sarà la replica n.11 di uno spettacolo che, con la modalità narrativa tipica del noir, evidenzia tutti i limiti della Blame Culture e aiuta a riflettere in una prospettiva Safety-II. A dispetto di ogni pregiudizio, in questo caso con la sicurezza non ci annoia, infatti, come in cena con delitto, 12 personaggi, scelti in modo casuale, accettano la sfida di indagare le vere cause di un incidente mortale. Ad ognuno è stato fornito un dossier con la documentazione disponibile sul caso in esame e la decisione sembra fin troppo semplice, … ma all’improvviso accade qualcosa di inaspettato e nulla è più come prima.
MULTISALA NOVECENTO
Via del Cristo 5
Cavriago (Reggio Emilia)
Sabato 3 Febbraio 2024 – ore 10.00
Info e prenotazioni: eventi@res.re.it